Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Formazione Laboratori Pianificare lo spazio marittimo per uno sviluppo e una crescita sostenibili

Pianificare lo spazio marittimo per uno sviluppo e una crescita sostenibili

Marzo-maggio 2024

Dipartimento di Giurisprudenza | Piaggia dell'Università 2 | MC


 

logoIl Laboratorio è rivolto agli studenti di UNIMC e permetterà ai destinatari di acquisire e mettere a sistema le conoscenze e competenze tecniche di base necessarie ad operare nella progettazione di piani di sviluppo sostenibile in uno dei seguenti settori: protezione e preservazione dell’ambiente marino, pesca e acquacoltura, sfruttamento sostenibile delle risorse minerarie marine; tutela e conservazione del patrimonio culturale subacqueo. Saranno altresì acquisite competenze trasversali (soft skills) utili a completare il proprio curriculum per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 


 

Certificazione rilasciata:

  • Open Badge della piattaforma Bestr: è un attestato digitale che certifica ufficialmente le competenze non formali acquisite da una persona. Può essere evidenziato nel curriculum e inserito in un portafoglio digitale. E’ un modo efficace per dare visibilità alle abilità apprese anche nei social network professionali o nelle piattaforme di lavoro digitale. Acquisire un open badge significa trasformare le proprie competenze in qualifiche riconosciute e ricercate da datori di lavoro e istituzioni.
  • Il CiRAM, in quanto centro di ricerca, rilascia un Attestato di frequenza in cui verranno messe in rilievo le competenze tecniche acquisite.

 


 

Il Laboratorio è realizzato grazie al finanziamento del Ministero dell’Università e della Ricerca (DM 737/2021).